La protezione, lo sviluppo del patrimonio forestale ed il mantenimento dell’ecosistema del pianeta è un dovere nel rispetto della salute delle generazioni future. Come progettisti e costruttori consapevoli delle responsabilità nei confronti dell’ecosistema, l'azienda ha attivato strategie idonee a produrre a basso impatto ambientale.
Per questo vengono utilizzate esclusivamente: legni delle Valli di Fiemme e del Primiero provenienti da foreste con certificato PEFC-FSC che ne attesta la riforestazione programmata in modo da garantire la filiera corta del legno trentina; adesivi esenti da sostanze nocive; vernici rinnovabili derivanti dalla biochimica e dai minerali, quali oli e resine vegetali balsamiche, cere d’api e terre coloranti, ovvero le stesse sostanze che nutrono il legno finché è in vita.
Sono escluse quindi materie d’origine petrolchimica per la loro incompatibilità con gli organismi viventi e la biosfera. Nell’ottica di questa filosofia, l'azienda investe fortemente in ricerca, tecnologia e sperimentazione che conducono a soluzioni rispettose dell’uomo e della natura.
Utilizzo di energia elettrica da fonti 100% rinnovabili
Riscaldamento da fonti di energia rinnovabili
Raccolta differenziata oltre il 80%
Utilizzo di sistemi di illuminazione a basso consumo