Il Birrificio Artigianale BioNoc’ prende vita nel 2012 dalla sfida di Fabio e Nicola, due amici uniti nello scopo di diffondere la cultura della birra artigianale attraverso lo sviluppo di prodotti di alta qualità, radicalmente differenti da quanto solitamente propone la grossa industria.
La vera passione per questo prodotto nasce già nel 2006 in un piccolo garage, quando armati solo di qualche pentola cominciamo a sperimentare e a scoprire il mondo della birra. Da allora, la strada del birrificio artigianale è stata lunga e piena di avventure.
Negli anni le ricette prodotte si sono moltiplicate. Molti sono i concorsi che sono stati vinti sia in Italia che all’estero, tanto da essere riconosciuti tra i migliori produttori a livello nazionale.
BioNoc' utilizza solamente le migliori materie prime e presta una grande cura nella lavorazione.
Tutta la fase produttiva è particolarmente sensibile alla salvaguardia dell’ambiente che ci circonda: per questa ragione il Birrificio Artigianale BioNoc’ è uno dei pochi birrifici in Italia ad essere alimentato solo ed esclusivamente da energia proveniente da fonti rinnovabili.
La sede produttiva si trova ai piedi delle maestose Pale di San Martino, nel piccolo borgo di Mezzano di Primiero, in Trentino.
Il birrificio è sempre aperto a chi volesse visitarlo: Fabio e Nicola sono sempre a vostra disposizione, uniti per un unico scopo… diffondere la cultura birraia!!!
Utilizzo di energia elettrica da fonti 100% rinnovabili
Riscaldamento da fonti di energia rinnovabili
Raccolta differenziata oltre il 80%
Sistemi per il risparmio idrico
Utilizzo di sistemi di illuminazione a basso consumo